Giornata Mondiale delle Balene

  • di
delle-balene
Quando:
19 Febbraio 2021 giorno intero
2021-02-19T00:00:00+01:00
2021-02-20T00:00:00+01:00

I giganti dell’oceano vengono celebrati nella Giornata Mondiale delle Balene, che si prefigge di sensibilizzare su queste magnifiche creature. La ricorrenza annuale é nata a Maui, Hawaii, nel 1980 per onorare le megattere che nuotano davanti alle coste di quell’isola e si celbra nella terza domenica di febbraio (sul sito per convenzione abbiamo messo il 19 febbraio)

Ogni anno una folla si raduna sull’ isola per festeggiare l’evento che dura tutto il giorno e organizzato dalla Pacifi Whale Foundation. Il divertimento inizia con una parata the include galleggianti, personaggi in costume ed eventi per bambini, nonché musica suonata da musicisti hawaiani di fama internazionale.

delle-baleneIn ogni caso non devi per forza visitare Maui per festeggiare questo giorno speciale. Le balene hanno bisogno di supporto dagli amanti della natura in ogni parte del mondo per affrontare minacce come la conservazione del loro habitat naturale, o l’inquinamento. Per questo motivo un ottimo modo per celebrare l’evento potrebbe essere il partecipare ad eventi di raccolta fondi anche nelle nostre cittá.

fonte daysoftheyear

Condividi le Giornate Mondiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *