Scopri una giornata mondiale, clicca sull’evento elencato nella pagina www.giornatamondiale.it o se preferisci vai alla lista oppure effettua una ricerca con la lente di ingrandimento nel menu in alto.

                                   

 

Informativa:  Giornata Mondiale è una pagina non commerciale che non rappresenta un prodotto editoriale periodico, ma che raccoglie unicamente l’elenco delle giornate mondiali dedicate ai vari temi sociali. Le fonti sono citate e rintracciati attraverso il web, ma possono essere stati rimossi dai proprietari, non sono peranto da considerarsi ufficiali. I contenuti degli stessi siti di cui sopra restano di responsabilità e possesso dei rispettivi proprietari.

Se vuoi comunicare variazioni e/o suggerimenti puoi scrivere a giornata.web@gmail.com

Condividi le Giornate Mondiali

16 commenti su “cos’è Giornata Mondiale”

  1. Daniele Giaretta

    Buongiorno,
    ho trovato molto bella e interessante la vostra pagina, vorrei sapere come si possono proporre nuove giornate mondiali e a chi ci si deve rivolgere.
    Grazie

    1. Buongiorno,
      grazie per il graditissimo commento. Le giornate mondiali sono di solito stabilite da enti riconosciuti in tutto il mondo, che siano le Nazioni Unite o alcune sue agenzie (come UNESCO ad esempio), dal WWF per quello che riguarda gli animali o da associazioni mediche per le giornate sulle malattie.
      Le giornate internazionali invece sono spesso promosse da organizzazioni di categoria. In pratica per indire una giornata mondiale serve un’idea e soprattutto serve che sia condivisa da tante persone di quell’ambiente.

  2. Salve
    vorrei sapere se è possibile istituire una giornata Mondiale o Internazionale del popolo ad esempio Triestino..
    Grazie

    1. Buongiorno Marcello,
      le giornate mondiali sono normalmente istituite dall’ONU o da organi di portata internazionale, come ad esempio il WWF.
      Di sicuro, contattando le giuste autorità, si può arrivare a far riconoscere una giornata mondiale.

  3. Buongiorno

    eccellente servizio e davvero completo, anche nei filtri di ricerca e visualizzazione. Vorrei chiedervi se è possibile esportarlo in un calendario google personale in modo da averlo inserito nel proprio calendar

    1. Gentile Davide,
      grazie e mille dei graditissimi complimenti.
      Certo, é possibile scaricare il calendario cliccando sul tasto “sottoscrivi” sotto al calendario nella home-page.

    1. Gentilissimo Matteo, ne avremmo piacere anche noi, ma purtroppo non ci risulta esista o che sia mai stata riconosciuta tale ricorrenza. Se ne ha notizia, puó darci qualche maggiore indicazione cosí facciamo delle ricerche?
      Grazie e mille

  4. Salve
    Cercavo nella vostra pagina la giornata della memoria del genocidio dei Nativi Americani che mi risulta essere il 1 Febbraio, però non trovo nessun riscontro eppure se cerco su Google trovo vari riferimenti.
    Come mai di questa mancanza? O potrebbe essere errata l’informazione?
    Grazie

    1. Buongiorno Michele,

      L’evento non è presente perché ne ignoravamo l’esistenza. Nella nostra raccolta spesso ci affidiamo alle segnalazioni degli utenti come lei che ci aiutano molto. Verificheremo al più presto e la inseriremo.
      Grazie dell’aiuto!

  5. Buongiorno,
    volevo proporre la giornata internazionale delle impiegate, figura lavorativa presente in tutto il mondo e in tutti i settori ma mai sufficientemente considerata anche se indispensabile. Di solito poco retribuita però deve sopperire a tutto quello che le viene delegato “perché tanto è l’impiegata”.
    Spero di aver attirato l’attenzione su questa iniziativa, certa della sua comprensione e rimanendo in attesa di un suo riscontro, porgo cordiali saluti.

    1. Buongiorno ELena,
      grazie del commento.
      Purtroppo noi non decretiamo le giornate mondiali, ma le raccogliamo soltanto. Se peró riuscirá a farla organizzare da qualche ente ce lo dica subito e la metteremo sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *